Guida ai regali per una Smart home efficace

Conquistare il cuore di un tech addicted non è semplice, soprattutto quando si tratta di fare un regalo di compleanno o di natale. Per nostra fortuna, sul mercato esistono tantissimi accessori tech che riescono a rispondere alle esigenze più disparate.

Dagli accessori più semplici a quelli più alternativi, sono molte le opzioni che si possono considerare per fare un regalo semplice e non scontato.

Sei a corto di idee? All’interno di questo articolo faremo una breve panoramica dei migliori regali tech per una smart home efficace e al passo coi tempi.

1. Lampadine smart

Avere una lampadina smart in ogni stanza della propria casa significa godere di ambienti personalizzati e super colorati.

Solitamente, queste lampadine sono collegate ad una app che ne permette accensione, spegnimento e controllo. Tramite App è possibile modificare il colore della luce (blu, rosso, verde e così via), impostare la luminosità o decidere di alternare continuamente i colori per un effetto più festaiolo e vivace. Queste lampade possono essere programmate come sveglia e si possono adattare alla musica ascoltata. Sono LED, quindi economiche e luminose.

2. Base di ricarica telefono

Che siano in finto marmo, in legno o in plastica, le basi di ricarica per smartphone e cuffie wireless stanno spopolando e diventando sempre più un oggetto immancabile all’interno di qualsiasi smart home.

3. Speaker luminosi

Sicuramente ne avrai già visti in giro: questi speaker possono avere la forma di un animale, di una pianta o di un simbolo e si illuminano tramite i comandi predisposti sul loro apposito telecomando. È possibile decidere il colore di illuminazione e riprodurre tramite connessione via jack ogni brano del proprio smartphone.

4. Aspirapolvere robotica

Questi piccoli robottini lavapavimenti sono, in genere, molto apprezzati e ricercati. Ne esistono di vari modelli: alcuni più semplici e piccoli, altri estremamente potenti e intelligenti. Questi piccoli robot spazzano, lavano il pavimento e memorizzano la mappa di casa per ottimizzare il lavoro giorno per giorno

5. Bilancia smart

Oggi esistono moltissime alternative alle classiche bilance analogiche e a lancette. Le bilance più recenti permettono di rilevare i valori corporei (come peso, massa grassa, massa muscolare, indice di massa corporea, e tanto altro) memorizzando tutti i dati direttamente nell’App installata sullo smartphone. Costituiscono il regalo perfetto per ogni gym addicted e, in generale, per chiunque ami tenere monitorate le proprie condizioni di salute.

6. Purificatore d’aria

Vivere respirando aria pura è una prerogativa di un numero sempre maggiore di persone.

Garantire un ambiente salubre anche dentro casa è essenziale per stare bene e sentirsi in forma. Un purificatore d’aria non è di certo un semplice accessorio, è piuttosto un elemento indispensabile per case, uffici e aziende di ogni tipo.

7. Luci led

Le luci led sono perfette per dare quel tocco di classe a qualsiasi ambiente. Danno la sensazione di comfort se installate nel retro di una televisione o, in generale, all’interno di un living, e aiutano a sentirsi a proprio agio se disposte dietro una scrivania, rendendo il luogo di lavoro professionale ed esteticamente bello.

In conclusione

Esistono tantissimi accessori tech per la casa e per la persone, e scegliere quale regalare a un amico piuttosto che a un parente è molto complicato. Quelli elencati sono solo alcuni dei dispositivi che puoi utilizzare per la creazione di una casa smart e all’avanguardia.

Scopri tutti i nostri altri suggerimenti negli articoli del nostro blog e rimani aggiornato sulle ultime novità.