Le soluzioni per la tua sicurezza domestica

Rendere la propria abitazione intelligente significa garantirle tutte quelle funzionalità che ci fanno sentire sempre al sicuro, protetti da ogni tipologia di pericolo e preservati in ogni momento della nostra vita quotidiana.

Installare nella propria abitazione un sistema di domotica non vuol dire semplicemente agevolare alcune funzioni della propria casa come l’accensione e la regolazione delle luci, l’ascolto di musica o la predisposizione di alcuni comandi automatici, ma significa anche garantire una sicurezza costante attraverso la predisposizione di sistemi di videosorveglianza e di allarme sia negli ambienti interni che negli ambienti esterni.

All’interno di questo articolo vedremo alcune tra le migliori soluzioni di domotica per la sicurezza delle abitazioni private.

Kit di videocamere outdoor

La sicurezza di casa inizia dagli esterni: per proteggere la propria abitazione non c’è niente di meglio di un sistema di videocamere predisposto per controllare tutti gli angoli del proprio giardino. In questi casi, il kit di videosorveglianza Arlo Ultra 2 Security System 3-Camera Kit si configura come lo strumento ideale per la protezione di casa. Questo innovativo sistema di videocamere, infatti, permette di fare registrazioni precise e di ingrandire le riprese, per una visione dettagliata anche dei visitatori più inaspettati.

Esistono comunque tante tipologie di videocamere di sorveglianza. Solitamente, ogni tipologia di videocamera di sicurezza si attiva (facendo partire la registrazione) al rilevamento di un minimo movimento, alcune possono anche illuminare le zone riprese per consentire una migliore visione notturna e attivare una sirena di sicurezza per spaventare gli intrusi.

Videocamere da interni

Le videocamere da interni sono utilissime in tutti quei casi in cui si è fuori casa ma si vuole comunque avere il controllo di ciò che accade all’interno della propria abitazione.

Se, per esempio, si possiede qualche piccolo animale domestico che, per vari motivi, non è possibile portare in viaggio o fuori casa, si ha tutto l’interesse di controllarlo per capire se sta bene o se ha bisogno di qualcosa.

Per questo motivo, esistono videocamere specifiche per interni dotate di visione notturna e di rilevamento dei movimenti. Grazie a questi strumenti è possibile vedere, in qualsiasi momento, cosa sta succedendo all’interno della propria casa e, se necessario, comunicare con chi è presente o lasciare un messaggio.

Videocamere per citofono

L’ultima innovazione nel settore della sorveglianza domestica è rappresentata dalle videocamere per citofono. I videocitofoni wireless permettono di vedere attraverso immagini nitide e precise chi ha appena suonato al campanello e di aprire la porta attraverso un semplice comando. Questa tipologia di strumento è fondamentale per qualsiasi abitazione: permette di capire subito chi ha suonato alla propria porta, senza dover rischiare di aprire a sconosciuti. 

Conclusione

Esistono varie soluzioni per la sicurezza domestica: dai sistemi di videosorveglianza interni a quelli esterni, è sempre possibile sentirsi al sicuro, anche quando si è molto lontani da casa.

Grazie ai moderni sistemi di domotica è quindi possibile avere sempre un occhio sulla propria abitazione, garantendo la sicurezza di famigliari e animali domestici. Se vuoi scoprire altri consigli e strumentazioni pensate appositamente per la sicurezza di casa, leggi tutti gli articoli Beijing Vikings e assicurati la protezione che meriti.